CLAUSOLE GENERALI

CLAUSOLE GENERALI CONCERNENTI L’USO DEI SITI WEB GESTITI DAL CONOSORZIO DELL’ECONOMIA DELLA VAL PASSIRIA

Premessa
Il Consorzio dell’economia della Val Passiria( di seguito “Consorzio” o “gestore”), corrente in I-39015 S. Leonardo in Passiria, via Passiria, 40, gestisce i siti web www.expo12.it, www.passeier-wirtschaft.it e www.holz.passeier.it (di seguito i “Siti”). Essi sono delle piattaforme su cui i membri del Consorzio e terzi autorizzati da quest’ultimo ( di seguito “Imprese” o “utenti”) possono presentarsi negli appositi spazi.

ART. 1
Le presenti clausole generali per l’utilizzo dei siti web , gestiti dal Consorzio dell’economia della Val Passiria (di seguito ”Clausole”) sostituiscono tutti gli accordi anteriori, sia di natura scritta o sia di natura orale, relativi all’utilizzo dei Siti.

ART. 2
Le imprese tramite un proprio account gratuito possono autonomamente o con l’aiuto del webmaster del Consorzio mettere in rete la loro pubblicità. A tal fine il gestore rilascia all’utente un nome utente ed una password (di seguito “Dati di accesso”).

ART. 3
Agli utenti spetta la sorveglianza dei loro dati di accesso per evitare che terzi possano abusare o caricare contenuti inappropriati sui Siti.

ART. 4
Le Imprese rispondono del loro contenuto e dei link con siti esterni pubblicati direttamente sui Siti o tramite l’aiuto del webmaster. Rispondono altresì del contenuto pubblicato da terzi con i loro dati di accesso.

ART. 5
Si avvisa che le Imprese dovranno rispettare i diritti d’autore dei terzi e indicare in modo corretto i dati dell’autore. Le Imprese risponderanno di ogni eventuale violazione di quest’ultimi e manlevano il Consorzio da ogni pretesa nascente da tale violazione.

ART. 6
È vietato di utilizzare i Siti per il fine della concorrenza sleale. Ogni violazione di questo divieto comporta il blocco dell’account e l’allontanamento dei contenuti pubblicati sui Siti.

ART. 7
Nel caso in cui vengono inoltrati al Consorzio degli immagini, testi o altri contenuti tutelati, si presume che le persone e le Imprese siano muniti dei necessari e autorizzazioni.

ART. 8
Nel caso in cui il Consorzio ritiene che i contenuti pubblicati siano contrastanti con la legge o con il buon uso e costume, o violino i diritti dei terzi, il Consorzio può disporre la cancellazione o il blocco dell’account.

ART. 9
Al Consorzio spetta la facoltà di chiudere ad ogni momento tutti gli account. Alle imprese spetta la facoltà di chiedere a quest’ultimo il risarcimento dei danni.

ART. 10
Tutti gli aspetti che non sono disciplinati dalle presente clausole, sono regolati dalla legge italiana. In caso di dubbio sull’interpretazione da dare, le clausole contrattuali dovranno essere interpretate in modo da consentire la conservazione della loro validità. La nullità di alcune clausole non comporta la nullità dell’intero contratto.

San Leonardo: giugno 2015

Le presenti clausole generali sono state accettate e firmate da tutte le Imprese

 

——–

IMPORTANTE (Regolamento (UE) n. 524/2013)

Piattaforma della commissione europea – Risoluzione online delle controversie: www.ec.europa.eu/consumers/odr

MAIL. info@passeier-wirtschaft.it